Il vino prodotto da Al Bano è una vera prelibatezza: ecco quanto costa una bottiglia, così se vuoi provarlo sai già a cosa vai incontro.
Al Bano non ha certo bisogno di presentazioni, perché sappiamo tutti che si tratta di una delle voci più belle e apprezzate del panorama musicale italiano. La sua carriera va avanti ormai da quasi 60 anni, con successi che hanno scritto pagine indimenticabili della storia della musica in Italia. Per non parlare, poi, della sua storia d’amore con Romina Power, durata circa 30 anni e terminata poco più di 20 anni fa.
La loro storia ha appassionato il pubblico esattamente quanto la loro musica, tanto che ancora oggi i due a volte salgono insieme sul palco per regalare ai fan un tuffo nel passato. Proprio di recente, in occasione degli 80 anni del cantante di Cellino San Marco, si sono esibiti all’Arena di Verona, dando vita anche a un siparietto imperdibile.
I due ex coniugi, infatti, hanno scherzato sulla loro separazione e quando Al Bano ha ‘rinfacciato’ ironicamente a Romina di averlo lasciato per tornare negli Stati Uniti, lei ha replicato: “Non mi sembra che qui fossi tanto solo”, facendo letteralmente impazzire il pubblico.
A parte la sua splendida carriera di cantante, come sicuramente saprete tutti, Al Bano è anche un imprenditore e un produttore di vino, visto che la sua immensa tenuta a Cellino San Marco è un luogo di vacanza, relax e anche un posto per assaggiare dell’ottimo vino pugliese di qualità. Sapete quanto costa una bottiglia di vino del cantante?
Al Bano, sapete quanto costa una sua bottiglia di vino? Ecco il retroscena che conoscono in pochi
Al Bano non ha mai nascosto di essere molto legato alla sua terra d’origine e anche per una promessa fatta in passato al padre Carmelo ha deciso di realizzare le cantine Carrisi e mettere in vendita i suoi prodotti e i suoi vini. Tra i migliori ci sono il Platone Salento Rosso IGT, il Nostalgia Negroamaro Salento Rosso IGP e il Don Carmelo Salento Chardonnay Bianco IGP, che fa parte della linea Don Carmelo, proprio dedicata al papà del cantante.
Ma quali sono i prezzi di questi prodotti? Va considerato innanzitutto che si tratta di vini dalla provenienza sicura e pregiata, che arrivano dai vitigni storici pugliesi come Negroamaro e Primitivo. Nonostante questo, però, sono anche prodotti accessibili dal punto di vista economico, perché hanno prezzi che non sono per niente eccessivi.
Si va, infatti, dai 10-12 euro dello Chardonnay Don Carmelo Bianco e del Nostalgia Negroamaro Rosso fino ai 40 euro del Platone Salento Rossom, che è il più pregiato. Lo sapevate?