Lunedì 18 marzo si terrà a Olbia e martedì 19 marzo a Cagliari il Grand Tasting di Sardegna, l’appuntamento organizzato da Cuzziol Grandivini per far conoscere i produttori e far scoprire le caratteristiche di alcuni vini.
Il primo appuntamento si terrà al Terminal Aviazione Generale, via dei Ricercatori, a Olbia dalle 10.00 alle 17.00, mentre il secondo a Casa Clàt, viale Regina Margherita a Cagliari dalle 10.00 alle 17.00.
“Crediamo fortemente che, anche nei momenti di generale contrazione del mercato, sia necessario investire per rafforzare un sistema di relazioni prezioso, che è il valore aggiunto del ruolo d’intermediario svolto dal distributore – ha affermato Luca Cuzziol, amministratore unico di Cuzziol GrandiVini – Il nostro lavoro è quello di selezionare i produttori del catalogo, sostenerli e offrire loro un servizio ai nostri clienti. Per farlo al meglio pensiamo che la chiave sia incentivare sempre di più il dialogo. D’altro canto il vino è un prodotto emozionale e parlare con chi lo ha prodotto, conoscere e condividerne il pensiero è fondamentale”.
Ha poi sottolineato: “La Sardegna è un’isola dalla straordinaria potenzialità e con una tradizione vitivinicola millenaria. Per questo abbiamo deciso di dedicargli ulteriori energie, perseguendo la strategia di avvicinamento al bacino di clientela iniziato a gennaio portando la presentazione del portfolio anche a Roma, oltre che a Milano”.
Grand Tasting di Sardegna sarà aperto agli operatori del settore Ho.Re.Ca: il percorso di degustazione è stato suddiviso in tre aree tematiche: I Grandi Brand, che includono cantine come Pala, Biancavigna, Tiefenbrunner, Marjan Simčič, nonché rinomati produttori di Borgogna come Vincent Girardin, Nicolas Rossignol, Domaine Mia e, per la Champagne, la Maison Bruno Paillard.
Poi ci sarà La Fortuna ci vede benissimo, che propone una selezione di Petits Châteaux di Bordeaux e Franciacorta, particolarmente attrattiva in termini di varietà e un rapporto qualità prezzo davvero interessante.
Infine Fantasie di Calici, ovvero vini perfetti per le proposte al calice provenienti da tutto il mondo come Champagne, Crémant, vini bianchi e rossi italiani, tedeschi e francesi.
Dunque Cuzziol Grandivini e la sua selezione di vini pregiati approderanno in Sardegna, proseguendo il programma di operazioni strategiche volto a promuovere il catalogo e rafforzare la capillarità sul territorio della distribuzione di Santa Lucia di Piave (Treviso).
Dopo i primi due eventi dell’anno a Roma e a Milano, durante i quali 90 produttori italiani ed esteri hanno potuto presentare i loro vini a una clientela selezionata del mondo Horeca.
Il sistema Cuzziol Grandivini si propone di selezionare realtà, abbracciare missioni congiunte e sostenere la qualità: dalle foreste di Reims alla bruma autunnale delle Langhe, il Libeccio siciliano, alle Rive del Prosecco.
L’obiettivo è arricchire l’offerta con perfetti portavoce del territorio, interpreti di una storia che si racconta in vigna e in cantina, creando un catalogo che è luogo d’incontro tra le migliori zone di produzione di vini del mondo.
Più di venti donne e uomini che supportano 160 agenti sul territorio nazionale: un’organizzazione dinamica e capillare che vuole sostenere un’offerta ampia e ben bilanciata.
Nella selezione si leggono 46 proposte dall’Italia, 59 dalla Francia, 9 dagli Stati Uniti, 8 dalla Germania, 6 dall’Austria, 2 dalla Slovenia, 2 dalla Spagna e 1 dal Sud America, Africa, Nuova Zelanda, Armenia, Cina e Portogallo.
Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…
Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…
Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…
Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…
Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…
Riduzione accise sulla birra: la Commissione Agricoltura approva il taglio a 2,97 euro per ettolitro…