Una torta soffice perfetta per colazioni e merende genuine: basta un ingrediente per dare un sapore tutto nuovo.
Tra i dolci della lunga tradizione pasticcera italiana, i ciambelloni e le torte da credenza sono tra i più pratici e veloci da preparare. Se non si ha tanto tempo da dedicare alla cucina ma non si vuole comprare merendine e snack da supermercato, una bella torta genuina come quella delle nostre nonne, è proprio quello che ci vuole. Questa ricetta, in particolare, è perfetta per chi ama i dolci soffici e profumati agli agrumi.
Ottima per la stagione estiva con il suo sapore di limone, che la rende fresca e leggera, questa torta è soffice come una nuvola. Per renderla ancora più gustosa e particolare basta aggiungere questo ingrediente segreto che metterà d’accordo tutti i vostri ospiti. Ecco come prepararla e perché è così deliziosa.
Grande protagonista di questa torta è, naturalmente, il limone. Il re degli agrumi, perla delle nostre coste del Sud, questo frutto è ottimo per tanti usi, soprattutto in pasticceria, per dolci e creme deliziosi, profumati e leggeri. In questa torta favolosa donerà sapore e freschezza alla crema. Ma il segreto per avere sempre ciambelloni e torte soffici e alte sta tutto nell’uso dell’amido di mais.
La degustazione di un buon vino va oltre il semplice atto di consumo; si tratta…
Fino a pochi anni fa, l’idea che i topi potessero essere considerati dei sommelier, seppur…
L'attuale situazione dei dazi doganali sul vino italiano negli Stati Uniti è un tema di…
Il mondo del vino si prepara a vivere un momento di grande prestigio con la…
Il mondo del vino sta vivendo una rivoluzione digitale che trasforma l'approccio alla degustazione, rendendolo…
Le ultime settimane hanno portato importanti novità per il settore vinicolo italiano, suscitando discussioni tra…