Approfondimento

Test della personalità: scegli e scopri un tratto nascosto del tuo carattere

Se sei curioso di scoprire qualcosa di nuovo su di te, un lato del tuo carattere inedito e mai rivelato, fai questo test di personalità

Per quanto siamo tutti certi di conoscere noi stessi alla perfezione, in realtà non è così. Sono molte le situazioni che ci fanno trovare spiazzati e che, di conseguenza, tirano fuori sfumature del nostro carattere che mai ci saremmo immaginati. Inoltre, crescendo cambiamo sfumature del nostro modo di essere e di porci e non sempre le maneggiamo a pieno. Se sei curioso, fai questo test di personalità.

Il gioco è molto facile. Devi semplicemente guardare le immagini che ti abbiamo appena proposto e, seguendo l’istinto, devi sceglierne una delle due. Non ragionare troppo sui gusti, sui colori o su ciò che ti piace: segui ciò che ti dice il cuore e dì a voce alta quale strada decidi di prendere. In base al gelato che scegli, avrai un profilo di personalità diverso. Ci siamo? Continua a leggere.

Test di personalità: i profili

Si avvicina l’estate e, sebbene non ci siamo ancora completamente dentro, il primo caldo si è già fatto sentire. Se al solo vedere il cono di gelato ti è venuta l’acquolina in bocca e non hai potuto non scegliere quella fotografia, probabilmente sei una persona che dà il giusto peso allo svago. Ami divertirti, concederti del tempo solo per te stesso e per i tuoi amici e adori i dolci, soprattutto quelli freschi. Se al lavoro sei instancabile e stacanovista, quando esci dall’ufficio stacchi la spina e ti godi il tempo libero.

Fai questo test di personalità e scopri lati di te mai espressi (vinamundi.it)

Se invece sei più sofisticato e il frozen yogurt della seconda immagine ti ha conquistato, probabilmente ami le cose della vita ma vivi tutto con una certa morigeratezza. Ti controlli nei tuoi vizi e, anche nei momenti di svago, non esageri mai. Se da un lato questo ti aiuta a tenere le redini della situazione, dall’altro rischia di farti apparire un po’ fredda e distaccata. In realtà, ami goderti il momento presente così come viene, senza farti troppe aspettative o piani sul futuro: se però non sei in vena e non hai voglia di far festa, non sei una di quelle persone che deve per forza apparire felice per sentirsi a posto con sé stessa.

Giulia Belotti

Recent Posts

Liberation Day americano: cosa significano le nuove tariffe USA per l’export dell’UE

Oggi, 2 aprile 2025, alle ore 16 (22 in Italia), il presidente degli Stati Uniti,…

10 ore ago

Scopri in anteprima il nuovo numero della rivista al Vinitaly 2025

La nuova edizione della rivista I Grandi Vini, numero 143, è finalmente disponibile e si…

11 ore ago

Marilisa Allegrini: un debutto straordinario con 10,5 milioni di fatturato e un export al 70%

Il primo anno di attività del Gruppo Marilisa Allegrini si chiude con un bilancio decisamente…

11 ore ago

Valdobbiadene: la scelta audace di abbandonare il nome Prosecco

Valdobbiadene rappresenta molto più di un semplice sinonimo di Prosecco. Questa è la convinzione radicata…

12 ore ago

Michelangelo Alagna e Anàbasis: un viaggio sensoriale attraverso il vino

Nel cuore della storica città di Marsala, in Sicilia, si sviluppa un progetto enologico che…

12 ore ago

Maestri della cucina italiana in visita a Palazzo Chigi: Riccardo Cotarella premiato per il suo vino

La cucina italiana è un patrimonio di tradizione, cultura, identità e passione, e oggi è…

12 ore ago