Super sabbath, a Roma arriva la sagra dedicata ai vini naturali

Un sabato di primavera che diventa un’occasione di festa e un vero e proprio convivio per gli appassionati del vino naturale: stiamo parlando di Super Sabbath e quest’anno si svolgerà il 6 aprile dalle 12.00 a mezzanotte alla Città dell’Altra Economia di Roma, con calici e assaggi di vini provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Germania e Slovenia.

Si parlerà di vini naturali che realizzano i vignaioli etici distribuiti da SuperNaturale ed è proprio a questa società e alla sua rete di Changemakers che è venuta in mente la produzione di questo evento.

SuperNaturale è un’azienda fondata su competenze trasversali, che alimenta la crescita di persone e ambienti più sani e felici attraverso una gamma diversificata di interventi, come consulenza ambientale e marketingimportazione, distribuzione e co-progettazionerete di Changemakers come detto precedentemente e società di produzione in-house.

Queste attività sono alimentate dai suoi quattro reparti: Changeover AgencyEnvironment ConsultingChangeMakers Network e Collections.

Un vero e proprio raduno di streghe e stregoni delle vigne che accorreranno a Roma per proporre i propri vini, raccontare le loro visioni agricole e condividere le loro riflessioni sulle sfide future dalla vigna alla tavola.

Il Super Sabbath a Roma, ecco che cosa si può trovare

A fronte di un biglietto di ingresso di 10 Euro, tutti gli ospiti potranno avere un calice e un gettone per gli assaggi. Per calici, bottiglie e cibo si potranno acquistare gettoni aggiuntivi al costo di 2.50 Euro l’uno.

Ci sarà la proposta gastronomica a cura del Vinificio e del Collettivo Gastronomico Testaccio, oltre che i caffè specialty di Fax Factory.

Super Sabbath a Roma, ecco cosa aspettarsi
Super Sabbath a Roma, ecco cosa aspettarsi | pixabay @ 头比肩宽

Inoltre si potranno assaggiare i prodotti dei due partner dell’evento: Small GiantsSeaman. La prima è la startup innovativa fondata dagli imprenditori italiani Edoardo Imparato e Francesco Majno, che hanno puntato tutto sui prodotti a base di farina di grillo.

La scelta degli insetti si basa su una visione orientata al futuro: sono una fonte di proteine sostenibili e di alta qualità e i fondatori di Small Giants stanno lavorando per trasformare gli insetti da stravaganza esotica a parte integrante della nostra alimentazione.

Tra le ultime novità, la pasta con farina di grilli prodotta in Italia: questa pasta, dall’elevato contenuto proteico e ricca di fibre, viene realizzata da un pastificio italiano con farina di grillo ed approvata dall’UE, secondo i più alti standard internazionali di sicurezza alimentare.

Seaman è invece un’azienda danese che realizza chips di alghe al sapore di mare, in tre versioni: con sale marino, aragosta e paprika e seppia e pepe.

Heine Max Olsen, titolare dell’azienda danese che realizza questi prodotti, racconta così la sua passione: “Sono un uomo sempre affamato, nato in riva al mare e ossessionato dall’acqua del mare nordico”. È lui che raccoglie le alghe, le lavora, le cucina con cura e le trasforma in croccanti e gustose chips, un vero superfood tutto da gustare.

Non mancherà l’intrattenimento musicale, per rendere questo “sabbath” ancor più una divertente festa di primavera, curato da Sn SoundsystemRitmo.

Gestione cookie