Desideri preparare una merenda con un succo di frutta alla pesca fatto in casa? Ecco la ricetta facile e veloce per tutta la famiglia!
Il succo alla frutta è sicuramente una di quelle bevande che ti accompagna sin dall’infanzia: si può bere a colazione oppure durante una merenda con pane e nutella o, perché no, anche con un buon dolce fatto in casa. Insomma, al succo di frutta alla pesca è difficile dire no.
In commercio si trova il succo di frutta di ogni tipo, da quello senza zuccheri a quello 100% biologico. Hai mai pensato di bere un succo alla pesca preparato direttamente con le tue mani? Con questa ricetta otterrai un succo squisito che piacerà anche ai tuoi bambini. Continua a leggere per scoprire le dosi e il procedimento da seguire passo dopo passo per un’ottima riuscita!
Come preparare il succo alla pesca fatto in casa
Sana e gustosa, il succo di frutta è una bevanda che piace a grandi e bambini. Puoi prepararlo per stupire i tuoi figli, specialmente se hanno invitato dei loro amichetti a merenda, in alternativa puoi servirlo per una colazione sfiziosa fatta in casa.
Scopri con noi gli ingredienti e la preparazione per riempire 2 bottiglie da 1 litro l’una.
Ingredienti
- 1 kg di pesche mature
- 1 limone
- 300 gr di zucchero bianco
- 1 l di acqua
Procedimento
- Per preparare un buon succo alla frutta fatto in casa le pesche devono essere mature. Quindi, prendi la frutta, lavala con cura, sbucciala e tagliala in piccoli pezzi. Metti da parte.
- Ora prendi una pentola abbastanza grande e riempila d’acqua, poi aggiungi lo zucchero. Accendi il fuoco e mescola fino a quando non si sarà sciolto del tutto lo zucchero.
- A questo punto puoi aggiungere le pesche e abbassare la fiamma. Quando l’acqua ha raggiunto il bollore, aggiungi il succo di un limone. Lascia cuocere a fiamma media per altri 10 minuti circa.
- Spegni la fiamma e procurati un mixer a immersione. Frulla il composto ottenuto: dovrai ottenere una bevanda completamente liquida.
- Prendi due bottiglie pulite e riempile con il succo di frutta alla pesca fatto in casa!
- Una volta che hai riempito entrambe le bottiglie da 1 litro ciascuna, chiudile e girale a testa in giù in modo da creare il sottovuoto. Lasciale raffreddare, poi conservale in frigorifero per 1 settimana. Se desideri prolungare la conservazione, dopo aver lasciato raffreddare le bottiglie a testa in giù, immergile in una pentola piena d’acqua e porta a bollore per circa 20 minuti. In questo modo potrai conservarle in dispensa per circa 1 anno e solo una volta aperte andranno in frigorifero.