Si è fatto letteralmente fregare. Il magnate ha pagato una bottiglia di vino 10 volte di più il suo prezzo originale: ecco di quale si tratta e come sono andate le cose.
Anche il fondatore e proprietario di Amazon non è immune da fregature, come è successo proprio di recente quando ha pagato una bottiglia di vino molto più rispetto al suo valore. La notizia dell’affare ha fatto il giro del mondo ed è stata riportata dalle più importanti testate giornalistiche mondiali. Andiamo a vedere i dettagli.
Il nome di Jeff Bezos è irrimediabilmente associato a quello di Amazon, dato che è stato proprio lui il genio che ha deciso di lanciare la società di commercio elettronico più grande al mondo. Tra l’altro, è anche l’amministratore delegato e fondatore di Blue Origin, l’azienda attive nei voli spaziali, ed è il proprietario del Washington Post.
Questa volta, però, l’imprenditore non è stato al centro dell’interesse popolare per il suo lavoro, ma per un episodio accaduto in Francia, dove era a cena con la fidanzata Lauren Sánchez al ristorante La Petit Maison a Cannes. Bezos, in questa circostanza, ha pagato una bottiglia di vino molto di più rispetto a quanto valga.
Nel corso della cena di fidanzamento, Jeff Bezos ha deciso di ordinare una bottiglia di Dugat-Py Charmes-Chambertin Grand Cru 2015, preparato dai vigneti della Borgogna Gevrey-Chambertin dall’inizio del XVII, pagandola molto di più il suo valore di mercato. La notizia ha fatto il giro del mondo grazie al web e l’inganno è stato smascherato dalla pagina Instagram dell’enoteca di New York, Parcelle Wine.
Come è stato riportato subito dal New York Post, quella bottiglia è stata battuta all’asta 637 dollari, ma quello che ha fatto scalpore è il fatto che Bezos l’ha pagata 4.285 dollari. Proprio per questo motivo, in molti hanno iniziato a parlare di truffa, anche se si tratta di un’azienda vincola rinomata in tutto il mondo, con vini che variano dai 400 ai 2000 dollari.
La bottiglia di vino ordinata da Bezos su Wine-Searcher avrebbe un prezzo medio che gira intorno ai 500 euro, ciò farebbe pensare che c’è stato un aumento del 800%. È vero che le bottiglie di vino al ristorante subiscano sempre un aumento di prezzo, ma nessuno mai potrebbe immaginare un rincaro del genere. Una situazione che difficilmente possa avere delle giustificazioni.
Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…
Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…
Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…
Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…
Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…
Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…