L’arrivo dell’estate vuol dire soltanto una cosa: è tempo di insalata di riso! Questa te la faccio preparare diversa dal solito ed è deliziosa
Con l’arrivo della bella stagione e le temperature che cominciano ad aumentare, vien voglia di portare in tavola piatti che siano freschi e gustosi. Abbandoniamo così l’idea di gustare un piatto caldo ed optiamo invece per pasti che siano appetitosi e freddi, ideali per rinfrescarci dalla calura estiva. A questo giro, non mancano di certo all’appello le fatidiche insalate di riso!
Uno dei primi piatti più versatili ma soprattutto più buoni di sempre che possiamo arricchire come più ci piace per dar loro un gusto sempre diverso. E visto che in cucina tutto è lecito e possiamo sbizzarrirci come più ci piace, ecco che portiamo in tavola delle insalate di riso nelle varianti più gustose: proprio come quella che ti faccio preparare oggi! Aggiungi i gamberetti e la tua insalata di riso sarà ancora più buona, vediamo subito la ricetta completa!
Facile da preparare, veloce e genuina! L’insalata di riso è sicuramente uno dei piatti tipici dell’estate che non ci facciamo mancare in tavola. Possiamo arricchirla ed in saporirla come più ci piace per gustarla in modi sempre diversi. Quest’oggi la ricetta prevede una variante perché rispetto al classico riso utilizzato per le fatidiche insalate fredde, utilizzeremo il riso venere. Portiamo in tavola una fresca e veloce insalata di riso con zucchine e gamberetti: eccoti la ricetta!
Ingredienti:
Preparazione:
Dal 7 al 9 aprile 2025, Roma diventerà il palcoscenico di un evento di grande…
Verona si prepara a vivere un evento straordinario dedicato al vino made in Italy con…
Il mondo del vino sta vivendo un periodo di sfide e opportunità, con un calo…
La vendemmia rappresenta un momento cruciale nel ciclo vitale delle vigne, caratterizzato da frenesia e…
Crealis ha recentemente fatto un annuncio significativo nel settore del packaging per vini e liquori:…
L'imposizione di tariffe del 20% sulle importazioni di vino dall'Unione Europea, ufficializzata il 2 aprile…