Vuoi preparare una pizza margherita davvero buonissima? Con questa ricetta riuscirai ad averla in 30 minuti: una cenetta strepitosa!
Tra i pasti più buoni esistenti al mondo, sicuramente la pizza occupa un primo posto in classifica. Amata in tutto il mondo, nonostante nelle diverse nazioni abbiano deciso di replicarla, il sapore non sembra essere uguale a quello tipico italiano. Nonostante le diverse varianti presenti sul nostro territorio (e nel mondo), la classica e più buona di sempre resta la pizza margherita: tutti la amano!
Vediamo insieme allora come poterla preparare in casa, in soli 30 minuti! Sarà buonissima, quasi quanto quella della pizzeria! Dovete assolutamente provare questa ricetta, per credere: resterete a bocca aperta.
Se avete voglia di una deliziosa pizza margherita, dovete provare questa ricetta: sarà pronta in soli 30 minuti!
La pizza margherita è una delle pizze più buone conosciute in tutto al mondo. Le sue origini, come d’altronde quelle generali della pizza, sono napoletane. Si narra infatti che un noto pizzaiolo, fece preparare questa deliziosa prelibatezza per la regina Margherita, donandole così il nome di colei che l’aveva ispirato. La sua preparazione è semplicissima e gli ingredienti presenti su di essa sono davvero elementare: mozzarella, pomodoro, olio, sale e basilico. Nonostante la semplicità resta una delle più buone al mondo, per questo motivo viene quasi sempre riprodotta in qualsiasi pizzeria ed in qualsiasi casa.
In vista del weekend desideriamo infatti farvela preparare in casa, donandovi la ricetta perfetta, che vi permetterà di averla pronta in soli 30 minuti. Scopriamola insieme di seguito (scopri anche qual è la pizza più buona del mondo).
Per avere una perfetta pizza margherita, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 200 g Farina Manitoba
- 300 g Farina 00
- 300 ml Acqua
- 4 g Lievito
- 10 g Sale
- Olio q.b.
- Mozzarella q.b.
- Pomodoro q.b.
- Basilico q.b.
Preparazione:
- La prima cosa è mettere in una ciotola entrambe le farine, mescolarle tra loro e fare una sorta di buco al centro, all’interno del quale andremo a mettere il lievito di birra disciolto in un po’ di acqua e poi a filo a filo andremo ad aggiungere tutta l’acqua di cui abbiamo bisogno.
- A questo punto non ci resta che iniziare a mescolare il tutto con un cucchiaio ed in seguito, quando l’impasto diventerà un po’ più uniforme, mescolare con le mani, creando una pagnotta che andremo ad avvolgere in una pellicola lasciandola riposare per un quarto d’ora sotto un ciotola.
- Trascorso il tempo necessario, la giriamo, la mettiamo in una ciotola e lasciamo riposare il tempo necessario affinché cresca di volume (essendo estate non ci vorrà molto).
- Quando sarà raddoppiata di volume, stendiamola nelle apposite teglie, versiamo su di essa prima il pomodoro, poi l’olio e la mozzarella ed infine il basilico.
- Cuociamo in forno statico, preriscaldato, per circa 8 minuti a 250°. Sarà davvero deliziosa!