Altroché di melanzane: è la parmigiana di zucchine il piatto più buono del mondo! Fresca e facile da realizzare ti conquisterà subito!
Se stai cercando una versione più fresca e leggera, ma non per questo meno saporita della classica parmigiana di melanzane sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti la ricetta della parmigiana di zucchine. Diventerà il tuo piatto estivo preferito! Cosa aspetti a provarla?
Ti conquisterà fin dal primo assaggio e sarà anche un modo molto astuto grazie a cui riuscirai a far mangiare le zucchine ai tuoi figli.
Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti e poi segui la ricetta passo passo. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto, provare per credere!
Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi non andremo a preparare la solita parmigiana di melanzane, ma andremo a fare una versione diversa a base di zucchine. In questo modo, otterrai un piatto più leggero, perfetto anche per la stagione estiva. Vuoi sapere come procedere? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e procurati tutto il necessario.
Ingredienti:
Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta sostituendo la provola con la scamorza oppure con la mozzarella per la pizza. Al posto del prosciutto cotto puoi metterci dello speck o della mortadella. Il risultato sarà comunque favoloso! Se te ne avanza qualche fetta, conservala a temperatura ambiente per un giorno o in frigorifero per al massimo tre. Prova anche la parmigiana di patate: una goduria unica.
Il Consorzio Tutela Lugana DOC ha recentemente confermato Fabio Zenato alla presidenza per un secondo…
La recente decisione dell’Amministrazione statunitense di introdurre nuovi dazi sui prodotti agroalimentari europei ha suscitato…
In un contesto globale caratterizzato da incertezze geopolitiche e cambiamenti rapidi nelle abitudini sociali, il…
La tecnologia sta rivoluzionando il modo in cui viviamo le esperienze gustative, e nel mondo…
L’Azienda Agricola Arrighi è presente al Florence Korea Film Fest per il terzo anno consecutivo,…
L'introduzione dei dazi USA al 20% sull'importazione di prodotti agroalimentari europei, inclusi i vini italiani,…