Non buttare le bottiglie di vino: mettile in balcone e goditi il risultato

Se hai delle bottiglie di vino vuote non buttarle nel cassonetto ma tienile e usale così: la soluzione geniale per il balcone a basso costo!

Sono tante le persone che sistemano delle bottiglie di vino sul balcone o sul terrazzo di casa, conosci il motivo? In effetti non è insolito, oramai, vedere balconi pieni di bottiglie messe in fila e in tanti si sono chiesti il perché di una tale “installazione”. Si tratta di un trucchetto geniale e a basso costo che ti permette di vivere con più relax i tuoi momenti all’aria aperta.

Ti starai chiedendo, in che modo le bottiglie di vino sul balcone sono utili per godersi i momenti di spensieratezza all’aria aperta? Beh, non ci crederai ma si tratta di una soluzione del tutto naturale per allontanare, o sarebbe meglio dire eliminare, dal tuo balcone degli ospiti indesiderati…

Come usare le bottiglie di vino sul balcone

Allora, vuoi goderti il sole o una cenetta a lume di candela con la tua dolce metà senza nessuna intrusione indesiderata? Allora prendi delle bottiglie di vino e mettile in ordine sul balcone, puoi usare quelle con le etichette più belle e con i vetri colorati della stessa tonalità in modo da fare una composizione gradevole da vedere. E poi aggiungici dello zucchero.

Bottiglie di vino insetticida
Bottiglie di vino per insetticida – vinamundi.it

A cosa serve lo zucchero nel vino? In pratica aiuta il liquido a diventare più dolciastro, quindi più appetibile per i lepidotteri. Il vino contenuto nella bottiglia, addizionato con lo zucchero, diventa quindi l’esca perfetta per attirare le falene all’interno. Proprio così, i lepidotteri sono ghiotti si sostanze zuccherine, e saranno attratte dal vino zuccherato, entreranno nella bottiglia ma poi non riusciranno a uscire.

In sostanza hai creato un vero e proprio insetticida naturale che terrà lontane dal tuo balcone le falene e tutti i lepidotteri che così non potranno attaccare le tue piante né infastidirti mentre stai mangiando sul terrazzo di casa.

C’è anche chi usa le bottiglie di plastica con questo scopo, cioè riempiendole di vino e zucchero o di altre sostanze zuccherine, ma noi ti suggeriamo di usare quelle di vino perché sono indiscutibilmente più belle da vedere.

Infine, ti diamo un altro suggerimento utile sa seguire. Non usare un vino pregiato di qualità per questo scopo, ma scegli un vino rosso economico come quelli che si vendono in brick da travasare nella bottiglia di vino di vetro. È ugualmente efficace e fare questo insetticida naturale ti costerà veramente pochi spiccioli.

Gestione cookie