Metti tutto in padella e in 10 minuti prepari un primo raffinato: altro che ristorante, sarai tu lo chef preferito di casa

Avresti mai detto di poter preparare un primo raffinato da ristorante a casa tua in soli 10 minuti di tempo? Lascerai tutti senza parole!

Cucinare è la tua passione, ma spesso e volentieri non hai abbastanza tempo da trascorrere davanti ai fornelli? Niente paura, con la ricetta di oggi potrai realizzare un primo piatto raffinato come da ristorante direttamente a casa tua in soli 10 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Vedrai, in poche semplici mosse riuscirai a portare in tavola qualcosa di assolutamente irresistibile. Sarà impossibile non fare il bis! Sei curioso di sapere che cosa andremo a cucinare? Dei gustosissimi paccheri al sugo di calamari. Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio procurati tutti gli ingredienti necessari.

Metti tutto in padella e in 10 minuti prepari un primo raffinato: sarà impossibile non fare il bis!

Per gustare un delizioso primo piatto a base di pesce non devi per forza andare al ristorante o trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli. Grazie alla ricetta di oggi in soli 10 minuti di tempo potrai stupire tutti i tuoi ospiti con dei paccheri al sugo di calamari irresistibili. Prova subito questa ricetta e diventerai lo chef preferito di casa. Ecco come realizzarla.

primo piatto raffinato
Come preparare un primo piatto raffinato: la ricetta da chef (Vinamundi.it)

Ingredienti: 

  • 320 grammi di paccheri;
  • 450 grammi di calamari già puliti;
  • 200 grammi di pomodorini;
  • 200 grammi di passata di pomodoro;
  • 1 pizzico di peperoncino;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • sale q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Di sicuro dopo che avrai assaggiato i nostri paccheri al sugo di calamari non andrai più al ristorante perché il piatto più buono del mondo potrai gustarlo direttamente a casa tua. Per cominciare metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. Nel frattempo, taglia i calamari già puliti separando i tentacoli dal resto del corpo ed affettali ad anelli. Taglia anche i pomodorini a metà e poi metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  3. Dopo qualche minuto, abbassa il fuoco ed aggiungi un pizzico di peperoncino e gli anelli di calamari ed i tentacoli. Scotta tutto per un minuto e poi unisci i pomodorini e la passata di pomodoro.
  4. Lascia cuocere per circa 5 minuti e, quando la pasta sarà quasi pronta, scolala e trasferiscila in padella insieme al condimento.
  5. Vai a mantecare il piatto insieme ad un po’ d’acqua di cottura. Aggiungi il prezzemolo tritato al coltello e preparati a servire i tuoi paccheri con sugo di calamari.

Per esaltare al meglio questa ricetta scopri quali vini bianchi abbinare al pesce: risultato strepitoso!

Gestione cookie