Ma quale cheesecake americana: è quella basca la più buona in assoluto! La fai in 5 minuti e la sua cremosità ti fa innamorare

Lascia perdere la solita cheesecake americana e prova quella basca: non solo è deliziosa, ma si prepara anche in 5 minuti.

Se fino ad oggi hai mangiato sempre e soltanto la cheesecake americana non sai che cosa ti sei perso! È quella basca, l’unica vera delizia che conquista tutti. Si prepara in soli 5 minuti di tempo e fa impazzire sia i grandi che i piccini. Se non l’hai mai assaggiata faresti bene a provarla subito: ti farà perdere la testa fin dal primo morso.

Al contrario della classica cheesecake, quella basca è cotta al forno ed ha una superficie leggermente ‘bruciata’ che contrasta con il ripieno morbido e cremoso. È così buona che nel 2021 è stata inserita all’interno dei food trend del Times. Basta quindi perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come si prepara. D’ora in poi non vorrai più mangiare altri dessert.

Ma quale cheesecake americana: è quella basca la più buona in assoluto!

Sei curioso di sapere come si prepara la cheesecake basca? Allora non perdere altro tempo e scopri subito la ricetta. Prima, però, di svelare l’intero procedimento dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Una volta che avrai reperito tutto il necessario, non ti resterà che seguire le nostre indicazioni ed in soli 5 minuti di tempo potrai stupire tutti con questo dolce a dir poco fenomenale.

La cheesecake basca è una vera delizia
Cheesecake basca, da oggi non potrai più farne a meno (vinamundi.it)

Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di formaggio fresco spalmabile;
  • 350 grammi di zucchero;
  • 5 uova;
  • 480 millilitri di panna fresca;
  • 30 grammi di farina;
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

  1. Se sei stufo della solita cheesecake americana devi assolutamente provare la versione basca cotta al forno. Per cominciare, versa in una ciotola il formaggio spalmabile e lo zucchero e lavora il tutto con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. Unisci un pizzico di sale e le uova e continua a mescolare fino a che non avrai incorporato tutti gli ingredienti. Aggiungi la panna e la farina e mischia ancora.
  3. A questo punto, travasa il composto in uno stampo coperto con della carta da forno, livella bene la superficie ed inforna a 200 gradi per 50 minuti.
  4. Trascorso il tempo necessario, la tua cheesecake sarà diventata leggermente scura esternamente e risulterà ancora morbida al centro. Spegni, quindi, il forno e lascia riposare il dessert all’interno con lo sportello leggermente aperto per altri 15-20 minuti.
  5. Non appena la cheesecake avrà raggiunto la temperatura ambiente, trasferiscila in frigorifero per almeno 3 ore. Servila infine ai tuoi ospiti: ne resteranno deliziati!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la cheesecake light allo yogurt: troppo buona!

Gestione cookie