Delicate e freschissime, con queste mini cheesecake alle fragole in bicchiere te lo assicuriamo non sporcherai nulla in cucina!
Quante volte abbiamo deciso di non preparare più un dolce che volevamo realizzare da tantissimo tempo perché alla sola idea di dover lavare, magari più di una volta, tutti gli “attrezzi del mestiere” ci siamo messe le mani ai capelli? Ed effettivamente, tra il lavoro, i bimbi e i mille impegni che costellano la nostra giornata, ci manca solo dover pulire la cucina da cima a fondo.
Insomma, questo tempo, e soprattutto queste energie, non ci sono mica! Non ti preoccupare però: da oggi in poi potrai realizzare tantissime mini cheesecake nel bicchiere senza sporcare nulla. Pratiche, comode e veloci, sono la soluzione perfetta per soddisfare quando, come e dove vuoi la tua voglia di dolce!
Mini cheesecake nel bicchiere: la dolcissima versione compatta ti conquisterà cucchiaiata dopo cucchiaiata!
Tutto quello che ti serve quindi è procurarti quattro bicchieri, al resto ci pensiamo noi!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 180 grammi di biscotti tipo digestive o secchi
- 70 grammi di burro
- 250 grammi di Philadelphia
- 150 ml di panna fresca liquida
- 80 grammi di zucchero a velo
- 250 grammi di fragole
- Foglioline di menta q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare le nostre mini cheesecake, prendi i biscotti e frullali in un mixer, poi incorpora il burro fuso e amalgama per bene.
- Adesso, in una scodella metti insieme la Philadelphia e lo zucchero a velo e frulla con le fruste elettriche. Aggiungi poi la panna liquida e monta tutto insieme fino a che non otterrai una crema soda e compatta.
- A questo punto, prendi 4 bicchieri dalla capienza di 200 ml e versa 4 cucchiai di biscotti frullati, ricordati di livellare i bordi con un cucchiaino.
- Ora prendi 6-8 fragole grandi, lavale e togli il picciolo. Tagliale poi a fette non troppo sottili e preleva solo le fettine centrali, ovvero quelle più grandi perfette da posizionare sui bordi, appoggiale sulla base di biscotti e premi sul vetro interno così da farle aderire per bene.
- Ora non ti resta che versare con una sac à poche la crema all’interno dei bicchieri e decorare poi con dei biscotti frullati avanzati, mezza fragola e qualche fogliolina di menta e se ti va anche qualche topping particolare al cioccolato, al caramello salato o ancora ai frutti di bosco. E le tue mini cheesecake sono pronte da gustare!