Questa ricetta dei muffin ai mirtilli è speciale e “non delude mai”: parola di Benedetta Parodi, ecco come realizzarli passo per passo.
Benedetta Parodi è solita dispensare tante deliziose ricette e lo fa soprattutto attraverso i social, oltre che ovviamente con programmi televisivi e libri di successo. Quella che stiamo per proporvi è la sua versione dei deliziosi muffin ai mirtilli, un dolce che, come scrive la stessa Benedetta nel suo post su Instagram, “non delude mai”.
Non solo però, perché i muffin di Benedetta sono anche leggeri e super digeribili, come lei stessa ha spiegato nel suo post e nel video che ha pubblicato su Youtube. La Parodi, infatti, utilizza tutti i suoi canali per condividere i suoi piatti e le sue ricette con i milioni di persone che la seguono ogni giorno.
Sul suo profilo troviamo tantissime immagini di piatti deliziosi, ma anche tanti momenti del suo quotidiano, perché la conduttrice ormai non ha più segreti con i suoi fan e condivide con loro tutto quello che la riguarda. Le ricette, però, rimangono la sua priorità, e allora scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per realizzare i suoi muffin ai mirtilli. Sono deliziosi!
Benedetta Parodi, ecco la sua ricetta dei muffin ai mirtilli: non vi deluderanno, leggeri e squisiti
Benedetta Parodi ha regalato ai suoi followers l’ennesima ricetta imperdibile, un’ottima merenda o colazione per l’estate, non troppo pesante e calorica, ma comunque deliziosa. Per realizzarli vi serviranno pochi e semplici ingredienti e tanto amore, che è l’ingrediente principale!
Ingredienti:
- 60 g di burro fuso
- 1 uovo
- 125 g di zucchero
- 250 ml di latte
- 250 g di farina
- 125 g di mirtilli
- 3 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
- 1 bustina di vanillina
- scorza di un limone
Preparazione:
- Unite in una ciotola l’uovo con lo zucchero e montate il composto a mano fino a renderlo spumoso e denso, ma soprattutto omogeneo.
- Aggiungete il burro fuso e il latte, sempre continuando a mescolare con attenzione e facendo amalgamare bene tutto.
- Versate anche la farina e continuate ancora a mescolare, così da ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- A questo punto andranno aggiunti i mirtilli, ma prima spolverizzateli con un po’ di farina, così saranno più asciutti. Versateli nell’impasto e mescolate ancora.
- Aggiungete ora la scorza di limone, la vanillina e il lievito e mescolate per l’ultima volta.
- Trasferite l’impasto nei pirottini per muffin e cuocete a 180° per circa 20-25 minuti.
I vostri muffin saranno perfetti e potrete servirli a merenda o a colazione, farete tutti felici!