I+migliori+ristoranti+in+Europa%3A+sorpresa+Italia%2C+se+vai+qui+non+sbagli+mai
vinamundiit
/i-migliori-ristoranti-in-europa-sorpresa-italia-se-vai-qui-non-sbagli-mai/amp/
Notizie

I migliori ristoranti in Europa: sorpresa Italia, se vai qui non sbagli mai

Se stai organizzando un tour delle principali città europee e vuoi scoprire quali sono i migliori ristoranti, ecco i loro nomi: c’è anche l’Italia

Non c’è solo il turismo legato all’arte e alle bellezze storiche ed architettoniche delle città, ma anche quello che si relaziona alla cultura culinaria dei diversi luoghi. Chi ama gustare sapori e odori nuovi, infatti, non resisterà di fronte alla lista dei ristoranti più buoni d’Europa. Tra le eccellenze del nostro continente, ci sono anche alcuni locali italiani: ecco la classifica.

Se non avete ancora prenotato le vostre ferie di quest’anno poiché non sapete di cosa avete voglia, lasciatevi ispirare dalla lista dei ristoranti più buoni d’Europa e scegliete una di queste città, così avrete anche l’occasione di assaggiare la cucina di questi prestigiosi locali. A stilare questo elenco è stato il quotidiano britannico The Guardian: ecco quali sono, secondo i suoi redattori, i ristoranti migliori d’Europa.

Ecco i ristoranti migliori d’Europa: c’è anche l’Italia

Contro ogni aspettativa, uno dei ristoranti più consigliati dal The Guardian è in Danimarca. Si tratta del Jah Izakaya and Sake Bar a Cpoenaghen, locale che fonde la cucina nordica e quella asiatica: aperto nel 2018, se capitate da queste parti non potete assolutamente perdervelo. Sempre in Danimarca ma a Horbelev, The Guardian segnala anche Pomle Nakke.

Ecco quali sono i migliori ristoranti in Europa e dove si piazza l’Italia (vinamundi.it)

In Francia, invece, tra i migliori ristoranti c’è Au Vieux de la Vieille a Lille, dove vengono serviti i classici della cucina locale. Sempre nella stessa nazione, imperdibili anche Zéphirine a Bordeaux, Chez Mattin a Ciboure e A Choumas’ a Le Puy-en-Velay. In una delle nazioni più apprezzate per le sue isole e il suo mare, la Grecia, The Guardian ha selezionato il ristorante To Psaraki, a Santorini: situato in cima a una scogliera, propone piatti di pesce fresco in salamoia.

Andiamo in Germania e, più precisamente, nella sua capitale. A Berlino, infatti, dovete assolutamente andare a gustarvi una cena da Oh, Panama: si tratta di un concept restaurant che propone di portare la cucina tedesca in un viaggio verso luoghi esotici e trae ispirazione da un libro per bambini. Spazio però anche all’Italia con La Lanterna di Diogene, a Solara di Bomporto in provincia di Modena e con la Trattoria da Cesare a Roma, famosa per la sua cacio e pepe indescrivibile. A Ponza, invece, il The Guardian segnala La Marina, ristorante di pesce sugli scogli specializzato in acciughe ed aragosta.

Giulia Belotti

Recent Posts

Il mondo del vino è in fermento: scopri i migliori vini del 2024 e un’eccellenza italiana

Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…

24 ore ago

Vino e salute: il dibattito continua negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…

2 giorni ago

I Vignaioli Indipendenti della FIVI: un modello di qualità e sostenibilità

Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…

2 giorni ago

Cantine di design, quali sono le più belle da visitare in Italia?

Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…

3 giorni ago

Perché gli spumanti hanno il tappo a fungo? Tutto ciò che c’è da sapere

Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…

3 giorni ago

Berebene 2025: la guida Gambero Rosso celebra la qualità dei vini italiani

Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…

4 giorni ago