Hai+rovinato+la+tovaglia+della+nonna+con+il+vino%3F+Niente+paura%2C+ti+svelo+come+farla+tornare+nuova
vinamundiit
/hai-rovinato-la-tovaglia-della-nonna-con-il-vino-niente-paura-ti-svelo-come-farla-tornare-nuova/amp/
Il vino

Hai rovinato la tovaglia della nonna con il vino? Niente paura, ti svelo come farla tornare nuova

Non aver paura di aver fatto un danno irrimediabile, perché la tovaglia della nonna può salvarsi da una macchia di vino: trucco efficace!

Inutile spendere prodotti costosi per smacchiare i capi: non solo ti fanno svuotare le tasche, ma a lungo andare sono un danno per la biancheria! Trattandosi di prodotti con grandi quantità di agenti chimici infatti, eliminando la macchia, finiscono per logorare anche i tessuti, ma ecco i rimedi adatti, non ci crederai.

Pensi che oltre i prodotti smacchianti in commercio nel tuo supermercato di fiducia, non ci possa essere una soluzione valida ed economica? Ed è qui che ti sbagli, perché puoi davvero trovare la risposta ai tuoi problemi, anche quelli che riguardano lo smacchiare la tovaglia preferita della nonna! Non pensare che dovrai andare fuori casa, ma troverai in dispensa tutto quello che ti serve per ovviare alla macchia che sembra incancellabile. Prendi l’occorrente, segui i passaggi, e vedrai che risultato: i capi saranno a prova di macchia, ma soprattutto resteranno sani.

Macchia di vino sulla tovaglia della nonna? Trucco smacchiatutto!

Concedersi un bicchiere di vino ogni tanto durante la settimana oltre ad essere una fonte di relax e divertimento, può essere anche un gesto portatore di salute. Assumere flavonoidi è la mossa giusta quando si vuol ridurre il rischio di mortalità e vivere a lungo. Anche perché bevendo ogni tanto un bicchiere di vino in compagnia, fa sembrare i problemi più piccoli! Al di là dell’ironia e senza esagerare, il vino non è un problema, sia che lo si assuma in piccole quantità, sia che macchi la tovaglia.

Trucchetto salva tovaglia – (Vinamundi.it)

Come già ribadito nel paragrafo precedente, essendo una bevanda ricca di flavonoidi, se viene assunta con regolarità e in modo dilazionato nel tempo, cioè con piccole quantità, è una fonte indiscussa di benessere per tutto l’organismo. Infatti, bere qualche bicchiere di vino a settimana durante i pasti principali anch’essi bilanciati, e magari alternando i giorni, determina una condizione ottimale di salute. In poche parole, il vino fa sangue, casa, e salute! Allora, non temere il peggio se macchi la tovaglia di nonna, perché sa come risolvere la questione.

Se macchi la tovaglia preferita di nonna della Domenica con il vino rosso, non puoi che aggiungerci un bel bicchiere di… bianco! Ebbene, l’azione smacchiante è assicurata. Versa la stessa quantità della macchia, aggiungi un cucchiaino di bicarbonato, e lascia agire per qualche ora. Elimina l’eccesso della polvere raggrumata, e poi lava come sempre in lavatrice: quella brutta macchia, sarà un ricordo!

Fabiana Donato

Recent Posts

Il mondo del vino è in fermento: scopri i migliori vini del 2024 e un’eccellenza italiana

Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…

11 ore ago

Vino e salute: il dibattito continua negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…

2 giorni ago

I Vignaioli Indipendenti della FIVI: un modello di qualità e sostenibilità

Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…

2 giorni ago

Cantine di design, quali sono le più belle da visitare in Italia?

Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…

3 giorni ago

Perché gli spumanti hanno il tappo a fungo? Tutto ciò che c’è da sapere

Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…

3 giorni ago

Berebene 2025: la guida Gambero Rosso celebra la qualità dei vini italiani

Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…

4 giorni ago