Hai delle scatolette di tonno in dispensa? Non fare la solita insalata, metti tutto in padella e preparati a stupire

Con delle semplici scatolette di tonno puoi preparare un piatto davvero inaspettato: metti tutto in padella e guarda che cosa succede!

Anche quando il frigorifero è mezzo vuoto e ci siamo dimenticati di andare a fare la spesa, in dispensa resta sempre almeno una scatoletta di tonno pronta a salvarci la vita quando proprio non sappiamo che cosa portare in tavola. Questo ingrediente ‘prodigioso’, infatti, può essere utilizzato in tantissimi modi diversi, permettendoci così di cucinare un pasto veloce e nutriente.

Dalle insalate miste alla semplice pasta con il tonno, basta avere anche solo una scatoletta per inventarsi un pranzo o una cena dell’ultimo minuto. Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una preparazione diversa dal solito che stupirà di sicuro tutti. Prendi il tonno, versa tutto in padella e preparati a servire un piatto sfizioso e saporito come non mai. Salva subito la ricetta!

Addio alle solite insalate! Con una scatoletta di tonno puoi preparare un piatto sorprendente

Se in dispensa ti è avanzata una scatoletta di tonno puoi preparare una ricetta a dir poco sorprendente. Lascia perdere le solite insalate e fai come stiamo per dirti. Apri il tonno, versa tutto in una padella ed in pochi minuti avrai pronto da gustare un piatto davvero delizioso, perfetto per la bella stagione. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Dai un’occhiata alla lista della spesa e lo scoprirai!

tonno e peperoni ricetta
Con una scatoletta di tonno e dei peperoni prepari una cena deliziosa (Vinamundi.it)

Ingredienti:

  • 1 scatoletta di tonno;
  • 2 peperoni rossi;
  • 4 filetti di alici sott’olio;
  • 2 cucchiai di capperi;
  • 100 grammi di olive nere;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Per preparare il nostro piatto unico a base di tonno e peperoni comincia a lavare questi ultimi eliminando i semi e i filamenti interni e poi tagliali a listarelle.
  2. Metti sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio e lascia soffriggere per qualche istante. Aggiungi i peperoni e fai cuocere con il coperchio per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare.
  3. Trascorso il tempo necessario, unisci i capperi, le olive, i filetti di alici e il tonno e lascia andare sul fuoco ancora per 10 minuti.
  4. Infine, trasferisci tutto in un piatto da portata, aggiungi un po’ di prezzemolo fresco tritato al coltello e servi il tuo tonno con peperoni, olive e capperi a temperatura ambiente. Sarà un’alternativa più sfiziosa ed originale rispetto alle solite insalate!

Il consiglio extra: accompagna il piatto insieme a del pane abbrustolito. Se ti piace, puoi aggiungere ai peperoni anche del sedano tritato per dare un tocco in più in termini di freschezza.

Gestione cookie