Hai mai provato i gamberi alla siciliana? Facili e veloci da preparare, sono un secondo piatto leggero e ricco di gusto: ti leccherai i baffi!
Dimenticati del solito abbinamento gamberi e zucchine e prova i nostri gamberi alla siciliana. In soli 5 minuti di tempo potrai portare in tavola un secondo piatto a dir poco con i fiocchi con cui riuscirai a conquistare pure i palati più esigenti. Facilissima da preparare, è una ricetta a prova di pasticcione. Anche se quindi non sei quello che si dice un fenomeno ai fornelli non preoccuparti: in poche mosse persino tu riuscirai a realizzare qualcosa di unico.
Cosa aspetti a metterti all’opera? Procurati subito pochi semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa e poi segui la ricetta passo passo. Con un po’ di pangrattato, un pizzico di sale, di pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e del prezzemolo puoi servire a tutti i tuoi ospiti un vero capolavoro di gusto.
I gamberi alla siciliana sono un secondo piatto facile e veloce da preparare, ma allo stesso tempo si tratta anche di una ricetta gustosissima. Niente paura: persino i più pasticcioni riusciranno a realizzarla. Prima, però, di svelare l’intero procedimento, dovrai procurarti tutto il necessario.
Ingredienti:
Dal 17 al 19 maggio 2025, Milano si trasformerà nel fulcro dell'industria del vino, dei…
Il Vinitaly 2025, che si svolgerà a Verona dal 6 al 9 aprile, si preannuncia…
Il 4 aprile 2025 rappresenta una data significativa per il Consorzio Tutela Lugana DOC, con…
Il marchio "Made in Italy" è da decenni un simbolo di qualità, tradizione e autenticità,…
La degustazione di un buon vino va oltre il semplice atto di consumo; si tratta…
Fino a pochi anni fa, l’idea che i topi potessero essere considerati dei sommelier, seppur…