Franciacorta Week e Festival, un appuntamento da non perdere per gli amanti dei viaggi e del gusto

A giugno ci sarà il Festival Franciacorta, un evento imperdibile per chi ama le degustazioni dello spumante più famoso d’Italia.

Giugno sarà un mese ricco di eventi gastronomici in Italia e per i prodotti italiani in Europa e nel mondo. Appuntamenti gourmet da non perdere assolutamente. Tutti questi eventi si dividono tra cene stellate, show cooking e degustazioni varie. Tre appuntamenti sono davvero imperdibili per gli appassionati di questa tipologia di eventi: Food for Art, Taste of London e infine quello che spicca più di tutti e che spiegheremo nel dettaglio è il Festival Franciacorta, alla scoperta di questa eccellenza ormai conosciuta in tutto io mondo.

Prima di parlare del Festival Franciacorta, vediamo tutto quello che c’è da sapere sugli altri due eventi gastronomici. Il Food for Art, che si terrà al ristorante Amistà, sarà un evento dello chef stellato Mattia Bianchi che interpreterà le opere d’arte di Eva Jospin. Il menu, creato proprio dallo chef, costerà ben 200 euro, con quattro portate e in abbinamento lo champagne Ruinart. L’altra esperienza gourmet sarà di Grana Padano a Taste of London, un evento dal 14 al 18 giugno al Regent’s Park. Gusti targati Made in Italy nella cornice londinese.

Il Festival Franciacorta: dettagli, date, prezzi e tutte le informazioni da sapere

Un appuntamento con l’eleganza prima dello spumante stesso. Nella splendida Versilia ci saranno degustazioni ad hoc in ogni vineria del wine district. la Franciacorta week, che coinvolgerà la costa per intero, al fine di regalare un’esperienza unica ai fruitori dell’evento. Una settimana dunque, per assaggiare nuovi vini e nuovi piaceri per il palato. La Toscana che è già famosissima per i suoi luoghi in tutto il mondo, in particolare proprio per la Versilia, meta balneare per eccellenza, aggiungerà un motivo in più per poterla visitare.

foto franciacorta

Calice Franciacorta-Vinamundi.it/fonte:Profilo Instagram Franciacorta

La settimana prevista, sarà dal 16 giugno al 25 giugno, con biglietto d’ingresso al pubblico di 20 euro. Per i soci di AIS, FISAR, Fondazione Italiana Sommelier, ONAV, Slow Food, ASPI e Assosomelier il biglietto sarà ridotto a 15 euro. I biglietti sono acquistabili dal sito ufficiale dell’evento: Franciacortaeventbrite.it. 

Un evento molto amato che ripropone i capolavori in vetro Franciacorta, che godono del riconoscimento DOCG. Dei prodotti d’eccellenza italiani, ma soprattutto toscani, regione di appartenenza. Un evento che promette tanto gusto e originalità, in una zona balneare per eccellenza che attira milioni di turisti tutto l’anno. Non perderti questo evento, corri ad acquistare il tuo biglietto. 

Gestione cookie