Questi dolcetti light sono davvero golosi: si preparano senza farina e al centro un invitante cuore di cioccolato li renderà speciali!
Sempre più persone soffrono di intolleranza al glutine, e per questo ci sono un’infinità di ricette ormai da poter preparare ricche di sapore e bontà. Proprio come questi dolcetti senza farina, che sono una vera specialità. Light e senza glutine nascondono un goloso cuore di cioccolato.
Perfetti quindi sia per i celiaci, visto che non si utilizza farina di grano, ma ottimi anche per chi è a dieta e non vuole sgarrare. I dolcetti in questione, infatti, contengono pochi grassi visto che non figurano tra gli ingredienti né burro, né farina, né latte. Al contrario quello che serve sono i semini di sesamo e le arachidi. Ma vediamo il procedimento.
Sembrano dei pasticcini e in realtà lo sono, visto che hanno la forma tipica di questi dolcetti che spesso serviamo per il pranzo della domenica o ad un buffet. Invece, non contengono glutine e sono adatti perciò anche ai celiaci. Non solo, sono perfetti anche per chi segue un regime dietetico controllato.
Ma come si preparano? Intanto la ricetta è molto semplice e veloce, si preparano in pochi minuti e si cuociono in un lampo. E poi contengono molti sali minerali e omega 3 grazie ai semi di sesamo e alle arachidi, due tra gli ingredienti di cui sono fatti.
La golosità però è data dal cioccolato che viene inserito al centro per renderli davvero sfiziosi. Ma come si preparano? Ecco la ricetta semplice.
Ingredienti
Procedimento
Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…
Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…
Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…
Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…
Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…
Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…