Hai mai mangiato i finocchi alla siciliana? Ti faccio preparare un contorno delizioso in pochi passaggi: non resisterai alla loro bontà!
Immancabili in tavola sono proprio loro, i finocchi. Un alimento indispensabile nella nostra alimentazione in quanto funge da antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, ricchi di vitamina C favoriscono il benessere del nostro organismo. Insomma, sono veri alleati della nostra salute.
Possiamo gustarli crudi e mangiarli come sano spuntino ma possiamo anche condirli e portarli in tavola per arricchire delle gustose e fresche insalate. Anche cotti però i finocchi in tavola vanno faville. Li abbiamo provati gratinati e sono deliziosi, ma alla siciliana? Con questa ricetta prepariamo un contorno (o un secondo piatto) sano e gustosissimo!
Preparare i finocchi alla siciliana è davvero molto semplice. Bastano pochi ingredienti per portare in tavola un piatto semplice ma allo stesso tempo delizioso e leggero. Vediamo subito la ricetta completa per realizzarli in pochi passaggi.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Ogni anno dal 1988 la prestigiosa rivista americana Wine Spectator seleziona e premia i migliori…
Scopri il mosto: cuore della vinificazione e protagonista della tradizione culinaria italiana. Vini, dolci e…
Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…
Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…
Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…
Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…