Ti diamo un’idea originale per sfornare delle crostatine salate farcite sfiziose e perfette come stuzzichino per l’apericena o la merenda.
Ecco come realizzare delle squisite crostatine salate farcite ideali per arricchire un buffet salato con dei finger food fatti con le tue mani. Questa ricetta è facilissima da fare e anche molto veloce e ha il vantaggio di essere anche senza uova! Infatti ti suggerisco di preparare un impasto con solo tre ingredienti, cioè burro, farina e acqua.
Una volta ottenuta questa specie di pasta brisè potrai farcirla con tutti gli ingredienti che più ti piacciono, ad esempio con dei salumi e dei formaggi filanti, oppure con un ripieno di ricotta e spinaci. Sono ottime anche con il sugo e le verdure. Insomma, puoi lasciare andare la fantasia e in poco tempo avrai uno snack salato perfetto anche da offrire agli amici durante l’aperitivo.
Vediamo subito come si preparano queste deliziose crostatine salate veloci. Noi abbiamo aperto il frigo e usato quello che era avanzato dal giorno prima, ma come ti ho detto puoi usare qualsiasi tipo di ripieno. Provale anche con il prosciutto cotto e la mozzarella, oppure con lo speck e la provola affumicata.
Sono ottime anche con il formaggio spalmabile e un tris di verdurine come piselli, carote e patate. Qualunque sia la farcitura che sceglierai per le tue crostatine saranno molto apprezzate sia dai grandi che dai bambini e vedrai, spariranno in pochi minuti non appena li porti in tavola!
Puoi gustar le tue crostatine salate sia tiepide che fredde e le puoi anche congelare. In questo caso prima di servirle falle rinvenire nel forno coprendole con un foglio di alluminio.
Dal 17 al 19 maggio 2025, Milano si trasformerà nel fulcro dell'industria del vino, dei…
Il Vinitaly 2025, che si svolgerà a Verona dal 6 al 9 aprile, si preannuncia…
Il 4 aprile 2025 rappresenta una data significativa per il Consorzio Tutela Lugana DOC, con…
Il marchio "Made in Italy" è da decenni un simbolo di qualità, tradizione e autenticità,…
La degustazione di un buon vino va oltre il semplice atto di consumo; si tratta…
Fino a pochi anni fa, l’idea che i topi potessero essere considerati dei sommelier, seppur…