Chiara+Ferragni+e+Fedez+hanno+brindato+al+loro+anniversario+con+il+vino+toscano%2C+ecco+dove+hanno+soggiornato
vinamundiit
/chiara-ferragni-e-fedez-hanno-brindato-al-loro-anniversario-con-il-vino-toscano-ecco-dove-hanno-soggiornato/amp/
Notizie

Chiara Ferragni e Fedez hanno brindato al loro anniversario con il vino toscano, ecco dove hanno soggiornato

1 settembre 2023: 5 anni sposati e 7 anni insieme. Non è sempre facile, in realtà è spesso difficile (come tutte le cose più importanti della vita in realtà) ma sei la mia persona e sono felicissima di averti al mio fianco”, ha scritto Chiara Ferragni su Instagram pubblicando qualche foto delle nozze, facendo seguire la dedica dal simbolo dell’infinito.

Dopo queste immagini, la coppia più chiacchierata d’Italia ha condiviso sui propri profili social anche foto e video di dove si sono recati a festeggiare la data speciale del loro anniversario.

E non poteva che essere un luogo speciale: la Toscana, dove non è mancato il buon vino.

L’amore per le eccellenze italiane della coppia

In qualche modo è un’immagine armoniosa quella in cui la coppia più famosa d’Italia – anche tra le celebrities estere – decide di festeggiare il rinnovamento annuale del proprio amore con una delle più preziose eccellenze italiane: il vino toscano.

In molti si ricorderanno il matrimonio a Noto, in Sicilia, di cinque anni fa, dove i protagonisti, oltre agli sposi, ai cambi abito e alle parole dei voti dedicati a vicenda, sono stati soprattutto i luoghi incantevoli dell’evento. La cena di preparazione – tradizione molto americana – nel centro storico della meravigliosa cittadina sicula, il parco giochi tirato su di tutto punto.

La terra colorata, gustosa e super fashion della Sicilia è uno dei simboli del Bel Paese, così come lo sono le colline toscane, quelle in cui i due hanno trascorso il loro quinto anniversario, tra un calice di vino e una storia su Instagram.

Un tour toscano coi fiocchi!

Dalla scelta emerge una grande passione per il vino italiano ed i suoi territori, perché i due sono appena tornati da un bel viaggio in Toscana, dove molte delle tappe sono state scandite da rinomate cantine.

Foto Youtube | @TheFerragnez – Vinamundi.it

L’itinerario condiviso sui social potrebbe sembrare un vero e proprio tour enogastronomico: dall’antico Castello di Montepò, patria del Morellino di Scansano e celebre Tenuta di Jacopo Biondi Santi con i figli immersa tra i vigneti del Morellino a Scansano, al loro viaggio in Maremma con tappa al Castello di Vicarello, dimora storica e cantina, e poi fino a Siena, passando da Castagneto Carducci in quel di Bolgheri.

Che cosa hanno sorseggiato?

Al Castello di Montepò, dopo averli accolti con discrezione e fatto gli onori di casa, prima della visita alla cantina e di un pranzo tra i vigneti, Jacopo e Tancredi Biondi Santi hanno guidato i Ferragnez in una degustazione del pluripremiato rosato JeT – nome che deriva dal loro acronimo.

Ma questa ha incluso anche dei rossi di punta della Tenuta: il Sassoalloro, il Sangiovese in purezza, lo Schidione, fino al Supertuscan da Cabernet Sauvignon, al Merlot e al Sangiovese, tutti prodotti dal Sangiovese BBS11, il clone omologato e di proprietà esclusiva della famiglia Biondi Santi, e che li ha visti appassionati ed interessati.

Un amore che si ripete tra loro e la Toscana

La coronazione del loro amore quest’anno è stata un’avventura sotto al sole della Toscana da veri e propri amanti del vino e delle degustazioni, che i Ferragnez hanno raccontato a più riprese sui social. Le foto raccontano queste giornate, fra tramonti, calici e cene a bordo piscina.

E non è la prima volta che la coppia sceglie la regione, in particolare la Maremma, per ricorrenze familiari: un paio di anni fa i 34 anni della nota influencer vennero festeggiati a Castiglione della Pescaia.

7 anni insieme, 5 anni di matrimonio. In salute e in malattia, fra la luce e in mezzo al buio sempre accanto a me” così, invece, ha commentato Fedez il loro anniversario.

Matilde Brizzi

Recent Posts

Il mondo del vino è in fermento: scopri i migliori vini del 2024 e un’eccellenza italiana

Scopri il Verdicchio Casal di Serra 2022 di Umani Ronchi, uno dei migliori vini italiani…

5 ore ago

Vino e salute: il dibattito continua negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti si accende il dibattito tra consumo zero e moderazione del vino: rischi,…

1 giorno ago

I Vignaioli Indipendenti della FIVI: un modello di qualità e sostenibilità

Scopri i vignaioli indipendenti della FIVI: qualità, sostenibilità e tradizione al servizio del territorio Piccoli…

1 giorno ago

Cantine di design, quali sono le più belle da visitare in Italia?

Scopri le cantine di design più belle in Italia: architettura moderna, tradizione vinicola e degustazioni…

2 giorni ago

Perché gli spumanti hanno il tappo a fungo? Tutto ciò che c’è da sapere

Scopri perché il tappo degli spumanti ha la forma di un fungo: funzionalità, elasticità del…

2 giorni ago

Berebene 2025: la guida Gambero Rosso celebra la qualità dei vini italiani

Scopri i migliori vini italiani nella guida Berebene 2025 del Gambero Rosso: oltre 937 etichette…

4 giorni ago