Sui vari social, com’è noto, non vi sono solamente persone comuni ma vere è proprie star e tra queste vi sono anche molti chef: ecco quali sono quelli più seguiti
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, sui social vi sono tantissime personalità con tantissimi follower e tra queste vi sono anche diversi chef ma quali sono quelli più seguiti? Una grande sorpresa per gli italiani.
I social sono orami entrati a far parte della vita quotidiana di tantissime persone. Mediante tali piattaforme vi è chi scambia messaggi con i propri amici, chi pubblica foto e chi invece ha deciso di farne un vero e proprio lavoro.
Vi sono tantissimi influencer che promuovono e sponsorizzano i propri brand oppure pubblicizzano noti marchi. Com’è noto, tra le tante personalità che popolano i social network vi sono anche gli amati chef stellati ed anche questi hanno un incredibile seguito sulle proprie pagine Instagram, Tik Tok, Twitter e Facebook.
Tra i più amati e seguiti di sempre vi il famosissimo chef stellato Gordon Ramsay con 14.3 milioni di follower. Lo chef è davvero popolare ed è praticamente impossibile superare i suoi follower dal momento che continua a far parlare di sé e dei suoi magnifici e gustosi piatti.
Un altro chef amato dal grande pubblico è Antonino Cannavacciuolo, che conta ben 3 milioni di follower, e che grazie alla sua simpatica mixata all’incredibile bravura in cucina ha conquistato proprio tutto nel corso degli anni.
Chef più amati del web: ecco il resto della classifica
Dunque, nel corso degli anni, anche gli chef sono approdati sui social network ed hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Tra più amati non potevano di certo mancare Gordon Ramsay ed Antonino Cannavacciuolo.
Chiaramente nella classifica degli chef più amati di sempre non poteva di cero mancare il famosissimo Alessandro Borghese seguito su Instagram da ben 1.9 milioni di follower, insomma davvero un ottimo risultato. A seguire vi è Massimo Bottura con ben 1.5 milioni di follower; lo chef, come ricorderanno i suoi seguaci, durante il lockdown ha fatto compagnia a milioni di persone grazie al suo format culinario.
Con ben 1.3 milioni di follower si posiziona nella classifica degli chef più seguiti sui social Bruno Barberi. Sul profilo social del famoso chef vi è la possibilità di trovare tante ricette ma non solo, infatti, vi sono anche tante sponsorizzazioni di vari prodotti.
E che dire di David Munoz? Questo famoso chef si distingue per lo stile alternativo ed anche per le sue singolari pietanze. Inoltre, anche la sua vita privata desta davvero molta curiosità ed in tanti seguono le sue vicende amorose con la bellissima Cristina Pedroche.
Non poteva assolutamente mancare nella classifica l’amatissimo Carlo Cracco con 851.000 follower. Tra i programmi forse più amati dello chef vi è MasterChef Italia andato in onda tra il 2012 ed il 2017.