Black Friday, come sfruttare le offerte per risparmiare sul vino

Il Black Friday, originariamente una tradizione statunitense, si è diffuso anche in Italia come una giornata – ormai più spesso una settimana – di shopping caratterizzata da sconti notevoli. Nel corso degli anni questa ricorrenza ha coinvolto diversi settori commerciali (elettronica, abbigliamento, gioielleria, viaggi) incluso quello enologico.

Ma facciamo un passo indietro… Il cosiddetto ‘venerdì nero’ ha origini incerte: esso ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, quindi il quarto venerdì di novembre e coincide con la necessità dei commercianti di anticipare, ampliandolo, il periodo degli acquisti relativi al Natale. Nero perché caratterizzato da un traffico intenso, nero perché questo è il colore con cui si annotano i profitti… Sono molte le ipotesi che si fanno al riguardo, così come varie sono le date indicate per la sua istituzione: chi dice a Philadelphia nel 1961, chi sostiene nel 1952, chi addirittura anticipa tale data al 1924.

Oggi convenzionalmente il Black Friday dà il via alla stagione dei regali di Natale. E allora perché non approfittarne per anticiparne gli acquisti? Certamente i prezzi che troverai il giorno del Black Friday saranno più bassi di quelli dei giorni immediatamente precedenti il Natale, per cui comprare prima i regali a prezzi scontati può essere un’ottima idea. E poi acquistare vino durante le festività è sempre una scelta azzeccata, che sia per solennizzare i pasti in famiglia o per donarne una bottiglia ad un amico o parente buongustaio o intenditore.

Calici con champagne, Natale
Immagine | pixabay – Vinamundi.it

Acquistare vino online su Wineshop.it: i vantaggi

Numerosi siti e negozi offrono sconti sul vino. Un esempio è wineshop.it, il primo sito di vendita di vino online in Italia, che si sta preparando per questo evento. Le offerte riguardano ogni etichetta presente nel loro catalogo, oltre 100, così da soddisfare i gusti di ogni cliente.
Approfittando di queste offerte, i clienti possono acquistare diverse bottiglie di vino a prezzi incredibilmente convenienti, spesso inferiori a quelli che si trovano direttamente presso i produttori. È un’opportunità, dunque, per risparmiare ed ampliare la propria cantina con una selezione variegata di vini.
Il primo passo da fare è iscriversi alla newsletter di wineshop.it, bastano pochi secondi, per ricevere offerte esclusive e riservate per tutto l’anno, ma nei giorni del Black Friday ancor di più. Una volta completata l’iscrizione, il giorno del ‘venerdì nero’ e nei giorni seguenti bisogna tener sotto controllo la propria casella di posta, poiché si potranno ricevere delle sorprese davvero speciali. Infine non resta che attendere il 24 novembre per visitare il sito e godere delle offerte. E se l’importo dell’ordine supera i 120 euro, la spedizione è gratuita in tutta Italia!

Tre giorni di offerte su Vinatis

Il Black Friday è arrivato anche sul sito Vinatis che ogni anno propone incredibili offerte per soddisfare il desiderio dei consumatori di comprare vino e champagne.
Dai vini beverini a quelli di prestigio, Vinatis offre una selezione ampia, con diversi bestseller a prezzi eccezionali. Per approfittare di ciò non bisogna precipitarsi nei negozi, ma è fondamentale tenere d’occhio il sito durante il grande giorno e anche durante quelli successivi. Si, perché le soprese di Vinatis non si limitano ad un unico giorno, ma proseguono fino al Cyber Monday!

Una settimana di offerte elettrizzanti!

Su giordanovini.it, cliccando nella sezione ‘Black Friday’ è possibile trovare occasioni imperdibili. Etichette pregiate, vincitrici di importanti riconoscimenti, scontate di oltre il 50%. Ma anche vini più semplici, dal bianco al rosso, passando per il rosato e gli champagne. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter non solo si ottiene subito un buono scontro di 5 euro da utilizzare per il primo acquisto e su un carrello di almeno 50 euro di spesa ma si ricevono in mail ulteriori offerte in esclusiva.
Insomma, cosa aspetti? E’ il momento perfetto per alzare i calici e brindare!

Gestione cookie