Hai mai provato questi biscotti siciliani? Sono squisiti e una volta assaggiati non ne potrai più fare a meno. Ecco la ricetta!
La Sicilia, oltre ad offrire paesaggi meravigliosi e un mare incantevole, è anche il posto in cui il cibo può regalarti immensi piaceri. Conoscerai sicuramente i classici dolci siciliani come i cannoli, la cassata, la granita e chi più ne ha più ne metta.
Hai mai provato però a preparare questi biscotti siciliani fatti in casa con pochi e semplici ingredienti? La ricetta è facilissima, può essere preparata in compagnia dei bambini in soli 5 minuti! Scopri come.
I biscotti siciliani che andrai a preparare oggi hanno diversi nomi: sono conosciuti come reginelle, giuggiolena o ca’ciciulena. Il loro sapore è unico: un biscotto dolce al punto giusto, croccante fuori e morbido dentro, a renderlo più saporito ci pensano i semi di sesamo. Puoi inzuppare i biscotti nel latte o nel caffè, anche gustati da soli son molto buoni!
L’impasto di questi deliziosi biscotti siciliani si prepara in meno di 5 minuti. Appuntati la ricetta passo dopo passo e vedrai che il risultato ti regalerà tantissima soddisfazione! Di seguito gli ingredienti e il procedimento da seguire.
Ingredienti:
Preparazione:
I vigneti eroici, conosciuti anche come vigneti estremi, rappresentano un patrimonio inestimabile per l'Italia. Queste…
La DOC Maremma Toscana ha fatto parlare di sé a Vinitaly, uno degli eventi più…
Il Vinitaly 2025 si è rivelato un evento di grande importanza per il settore vitivinicolo…
Il settore vinicolo italiano continua a dimostrare la sua forza e resilienza, con un fatturato…
Negli ultimi mesi, il governo degli Stati Uniti ha implementato una serie di nuovi dazi…
In Veneto, la Pasqua è un momento di celebrazione e convivialità, e uno dei protagonisti…