Basta pollo secco! Se lo cucini così in padella viene succoso e invitante: ci metti 5 minuti

Pollo tenero e succoso: con questa ricetta puoi dire addio alla carne troppo secca, si prepara in 5 minuti ed è buonissima!

Il pollo è un ingrediente sano e genuino, consigliato anche all’interno delle diete ipocaloriche. Il rischio però con questo alimento è che si finisca con il portare in tavola un piatto troppo secco ed asciutto. Ma niente paura, perché grazie alla ricetta che stiamo per proporti oggi potrai dire addio per sempre a questo tipo di problemi.

Segui il procedimento passo passo ed in soli 5 minuti di tempo sarai pronto a servire una vera delizia per il palato. La ricetta ideale per far felice tutta la famiglia e non solo.

Vedrai, se lo cucini così in padella, il pollo ti viene invitante e succoso come mai prima d’ora. Procurati tutti gli ingredienti necessari e poi stupisci i tuoi commensali con effetti speciali!

Basta pollo secco! Ricetta sfiziosa e veloce, pronta in soli 5 minuti

Se stai cercando un’idea sfiziosa ed invitante per preparare il pollo in poco tempo e senza farlo seccare sei capitato nel posto giusto. Segui questa ricetta e prepara la carne in padella in soli 5 minuti. Il risultato finale conquisterà tutti, sia i grandi che i piccini. Sarà impossibile non fare il bis! Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito il procedimento più nel dettaglio.

addio pollo secco
Addio pollo secco: la ricetta per farlo tenero e succoso (Vinamundi.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 400 grammi di pomodorini;
  • 1 cipolla;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 4 foglie di basilico;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare un petto di pollo tenero e succoso con un contorno di peperoni. Per cominciare, lava i peperoni e tagliali, eliminando i semini ed i filamenti interni.
  2. Dopodiché, affettali a listarelle e metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e la cipolla tritata. Aggiungi i peperoni e regola di sale e di pepe.
  3. Unisci anche i pomodori fatti a pezzetti, copri con il coperchio e lascia cuocere per 15 minuti.
  4. Nel frattempo, prendi la carne ed appiattiscila con il batticarne, mettendola tra due strati di carta da forno.
  5. A questo punto, metti il pollo in padella con qualche foglia di basilico e lascia cuocere per altri 15 minuti, sempre con il coperchio.
  6. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco ed il tuo pollo super tenero e succoso è pronto da servire.

Per altri trucchi su come rendere la carne bianca morbidissima non perderti quest’altro nostro articolo con tutti i segreti degli chef.

Gestione cookie