Avreste mai pensato che tantissime persone si mettessero in coda per entrare in un supermercato? Tutti volevano esserci, ma ecco svelato il motivo!
Migliaia di persone all’interno e altrettante in coda fuori per entrare. Non stiamo parlando di una nuova discoteca, né di una attesissima mostra d’arte, ma di un supermercato. Esattamente, ma non uno qualunque: dell’Esselunga che ha aperto a Genova San Benigno in via di Francia.
Un marchio quello dell’Esselunga che da anni è sinonimo di eccellenza nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 da Bernardo Caprotti a Milano, per tanto tempo è stato un supermercato che si trovava solo in Lombardia e in poche altre zone d’Italia. Con il passare degli anni invece l’azienda si è espansa, conquistando il cuore dei consumatori. Così, l’apertura della nuova filiale genovese, è un ulteriore passo avanti nella crescita e nel successo del brand.
Ciò che contraddistingue Esselunga sono i prodotti di prima scelta, la sua attenzione per l’ambiente e l’impegno nel sostenere la comunità. Questo crea una sensazione quasi familiare, un rapporto unico tra venditore e cliente che è anche un po’ il segreto del successo. Questa filiale di Genova San Benigno, inoltre, ha una superficie di oltre 3200 metri quadri, si sviluppa su due piani e, parte integrante del progetto, è anche un giardino pensile e una piantumazione di moltissimi alberi e arbusti nella zona aumentando così gli spazi verdi cittadini.
All’inaugurazione erano presenti molte persone di rilievo nel panorama amministrativo e politico genovese e non. Dalla famiglia Caprotti, passando per il Sindaco Giovanni Toti, Angelino Alfano, Sandro Biasotti: tutti insieme per congratularsi di questo nuovo supermercato che ha dato anche occupazione a tempo indeterminato a oltre 100 dipendenti.
Ma come mai questa inaugurazione ha destato così grande interesse? Prima di tutto per i prodotti di qualità che il supermercato Esselunga offre, inoltre la selezione così ampia di prodotti permette anche un’altrettanto vasta possibilità di prezzi tra cui scegliere. Compresi i prodotti brandizzati generalmente molto economici e qualitativamente interessanti. Essere tra i primi quindi a fare la spesa, a trovare prodotti nuovi che altrove non si possono reperire, è stata sicuramente una leva molto importante che ha spinto tanti genovesi a fare anche la coda pur di entrare.
La combinazione tra novità, prezzi concorrenziali, impegno per l’ambiente e prodotti unici è stata vincente. Tutti non vedevano l’ora di andare a fare la spesa all’Esselunga di Genova e, la speranza del direttore, è che questo flusso costante di persone non si fermi mai!
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