Eventi

Apre il supermercato tanto atteso: lunghe code, perché tutti volevano esserci

Avreste mai pensato che tantissime persone si mettessero in coda per entrare in un supermercato? Tutti volevano esserci, ma ecco svelato il motivo! 

Migliaia di persone all’interno e altrettante in coda fuori per entrare. Non stiamo parlando di una nuova discoteca, né di una attesissima mostra d’arte, ma di un supermercato. Esattamente, ma non uno qualunque: dell’Esselunga che ha aperto a Genova San Benigno in via di Francia.

Un marchio quello dell’Esselunga che da anni è sinonimo di eccellenza nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 da Bernardo Caprotti a Milano, per tanto tempo è stato un supermercato che si trovava solo in Lombardia e in poche altre zone d’Italia. Con il passare degli anni invece l’azienda si è espansa, conquistando il cuore dei consumatori. Così, l’apertura della nuova filiale genovese, è un ulteriore passo avanti nella crescita e nel successo del brand.

Genova, tutti in coda per l’inaugurazione dell’Esselunga

Ciò che contraddistingue Esselunga sono i prodotti di prima scelta, la sua attenzione per l’ambiente e l’impegno nel sostenere la comunità. Questo crea una sensazione quasi familiare, un rapporto unico tra venditore e cliente che è anche un po’ il segreto del successo. Questa filiale di Genova San Benigno, inoltre, ha una superficie di oltre 3200 metri quadri, si sviluppa su due piani e, parte integrante del progetto, è anche un giardino pensile e una piantumazione di moltissimi alberi e arbusti nella zona aumentando così gli spazi verdi cittadini.

All’inaugurazione erano presenti molte persone di rilievo nel panorama amministrativo e politico genovese e non. Dalla famiglia Caprotti, passando per il Sindaco Giovanni Toti, Angelino Alfano, Sandro Biasotti: tutti insieme per congratularsi di questo nuovo supermercato che ha dato anche occupazione a tempo indeterminato a oltre 100 dipendenti.

Inaugura l’Esselunga a Genova e tutti vogliono fare la spesa qui (vinamundi.it)

Ma come mai questa inaugurazione ha destato così grande interesse? Prima di tutto per i prodotti di qualità che il supermercato Esselunga offre, inoltre la selezione così ampia di prodotti permette anche un’altrettanto vasta possibilità di prezzi tra cui scegliere. Compresi i prodotti brandizzati generalmente molto economici e qualitativamente interessanti. Essere tra i primi quindi a fare la spesa, a trovare prodotti nuovi che altrove non si possono reperire, è stata sicuramente una leva molto importante che ha spinto tanti genovesi a fare anche la coda pur di entrare.

La combinazione tra novità, prezzi concorrenziali, impegno per l’ambiente e prodotti unici è stata vincente. Tutti non vedevano l’ora di andare a fare la spesa all’Esselunga di Genova e, la speranza del direttore, è che questo flusso costante di persone non si fermi mai!

Selena Marvaldi

Recent Posts

Divina 57: il calice rivoluzionario ispirato dalle neuroscienze

La degustazione di un buon vino va oltre il semplice atto di consumo; si tratta…

1 ora ago

Topi sommelier: come l’olfatto distingue il Sauvignon Blanc dal Riesling

Fino a pochi anni fa, l’idea che i topi potessero essere considerati dei sommelier, seppur…

1 ora ago

Charles Lazzara: come il vino italiano può vincere la sfida dei dazi USA

L'attuale situazione dei dazi doganali sul vino italiano negli Stati Uniti è un tema di…

2 ore ago

OperaWine: la grande anteprima di Vinitaly con i migliori vini italiani

Il mondo del vino si prepara a vivere un momento di grande prestigio con la…

2 ore ago

Quando il vino insegna: il primo infotainment enologico rivoluziona la degustazione

Il mondo del vino sta vivendo una rivoluzione digitale che trasforma l'approccio alla degustazione, rendendolo…

3 ore ago

Trump impone dazi al 20% sul vino: l’allerta dell’UIV per perdite da 323 milioni di euro per l’Italia

Le ultime settimane hanno portato importanti novità per il settore vinicolo italiano, suscitando discussioni tra…

5 ore ago