Apericena fatto in casa in 5 minuti: stuzzichini di sfoglia al formaggio, ideali da gustare in compagnia

Stuzzichini di pasta sfoglia la formaggio: la ricetta giusta da servire all’ora dell’aperitivo, bastano solo 5 minuti di tempo!

Per servire agli amici un aperitivo delizioso direttamente a casa propria bastano solo 5 minuti di tempo! Grazie a questa idea sfiziosa ed originale potrai stupire tutti con uno snack saporito ed invitante che farà invidia a tutti. Stiamo parlando dei nostri stuzzichini di pasta sfoglia e formaggio, quello che ci vuole per un antipasto da leccarsi i baffi!

Sei curioso di sapere come si preparano? Allora non perdere altro tempo: allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.

Il risultato finale lascerà tutti i tuoi ospiti senza parole. Con pochi semplici ingredienti, infatti, andrai a servire qualcosa di assolutamente eccezionale. Provare per credere!

Apericena fatto in casa in 5 minuti: stuzzichini di sfoglia al formaggio, non vorrai più stare senza!

Da oggi puoi finalmente dire addio alle solite patatine confezionate, alle olive e alle classiche noccioline. Per organizzare un aperitivo perfetto e pieno di gusto direttamente a casa tua devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Vedrai, con questi salatini di pasta sfoglia al formaggio farai un vero figurone. Nessuno saprà resistere. Minimo sforzo, massimo risultato!

stuzzichini di sfoglia
La ricetta degli stuzzichini di sfoglia al formaggio (Vinamundi.it)

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 200 grammi di provola grattugiata;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 tuorlo d’uovo.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista degli ingredienti, preparare i nostri stuzzichini di pasta sfoglia e formaggio è davvero semplicissimo. Inoltre, per farli bastano pochissimi ingredienti. Il risultato, però, sarà favoloso. Per prima cosa, stendi il rotolo di pasta sfoglia.
  2. Dopodiché, cospargilo con una generosa manciata di provola grattugiata grossolanamente ed un po’ di parmigiano grattugiato.
  3. Arrotola la pasta sfoglia su se stessa aiutandoti con la sua carta da forno e mettila nel congelatore per 20 minuti, in modo che diventi bella compatta.
  4. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il rotolo, elimina la carta da forno e taglia la pasta sfoglia a fettine, in modo da ricavare come dei dischetti spessi circa mezzo centimetro.
  5. A questo punto, sistema i salatini su una teglia coperta con della carta da forno, spennella la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto ed inforna a 180 gradi per 25 minuti circa.
  6. Quando i tuoi stuzzichini di sfoglia la formaggio saranno diventati belli dorati, tirali fuori e servili insieme ad un boccale di birra fredda!

Il consiglio extra: questa ricetta si presta bene ad infinite rivisitazioni. Per esempio, al formaggio grattugiato puoi aggiungere anche del prosciutto o dello speck fatto a cubetti. Inoltre, puoi impreziosire la superficie della sfoglia cospargendola con dei semi di sesamo o di papavero. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 

Gestione cookie