Andrea Bocelli è anche un produttore di vino, ma sai quanto costa una bottiglia? Il prezzo è da non credere: ecco tutte le informazioni a riguardo.
È stato considerato dal New York Times il più popolare cantante d’opera di tutti i tempi, ma in pochissimi sanno che l’artista italiano è anche un produttori di vini. A dirla tutta, Luca Maroni gli ha anche dato il Premio Merito al Sense of Wine. Andiamo a vedere quanto costa assaggiare una bottiglia del suo vino.
Andrea ha una carriera artistica incredibile. Ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo e di recente è stato chiamato da Buckingham Palace per cantare al concerto in favore di Re Carlo. Tuttavia, il cantante d’opera ha anche altri interessi. Oltre ai cavalli, ha la passione per il vino. Basti pensare che la sua famiglia produce vini da circa due secoli in Lajatico, nella Val d’Era, in provincia di Pisa.
Già nel lontano 1730, i Bocelli erano impegnati nella lavorazione delle terre del principe Corsini. Poi nel 1840, Gaspero Bocelli ha acquistato un podere e ha messo su un’azienda, dando vita a una importante tenuta nella quale hanno lavorato tutti i membri della famiglia. Andiamo a vedere quanto costa una bottiglia di vino prodotta da Andrea Bocelli.
Andrea Bocelli, ecco quanto costa una bottiglia di vino
Tutta la famiglia Bocelli è sempre stata legata all’azienda vinicola che manda avanti con passione. Il vino del cantante d’opera è apprezzato in tutto il mondo. Il padre dell’artista vendeva la bevanda in damigiane, sfuso, e prevalentemente nei mercati della zona settentrionale d’Italia. Negli anni ’90 ha lasciato tutto in mano ai figli.
I tipi di vino di Andrea Bocelli sono molti ed i prezzi sono vari. Il Brunello di Montalcino DOC si aggira intorno ai 33,90 euro a bottiglia, giusto per fare un esempio. Il costo medio nelle enoteche dove si vendono i vini dei Bocelli si aggira intorno ai 34 e 35 euro a bottiglia, ma comunque può variare.
Ci sono svariati fattori che determinano il prezzo di una bottiglia di vino: dal tipo alla lavorazione, passando per l’invecchiamento. Quello che abbiano dato è il prezzo massimo stilata da una ricerca di mercato messa in atto da dei professionisti del settore. Ciò che è certo è che la famiglia Bocelli ci tiene particolarmente alla sua attività che va avanti da duecento anni.