I+5+migliori+cocktail+a+base+gin+da+bere+in+spiaggia+per+un+tocco+rinfrescante+e+saporito
vinamundiit
/5-migliori-cocktail-da-bere-in-spiaggia-base-gin/amp/
Notizie

I 5 migliori cocktail a base gin da bere in spiaggia per un tocco rinfrescante e saporito

Il desiderio nasce spontaneo: dopo una bella giornata di sole, tra nuotate e chiacchiere coi vicini d’ombrellone, appena passate le 4 di pomeriggio scatta il momento cocktail. Escludendo quelli più pesanti e “caldi” nell’anima, la ricerca dei migliori cocktail da bere in spiaggia per rinfrescare il palato e accogliere il tramonto in pieno relax si fa selvaggia. Particolarmente apprezzati, in questo caso, sono i cocktail a base gin. 

Una base alcolica molto di moda, ampiamente riscoperta negli ultimi anni e con un sapore fresco che dona il giusto sollievo dal caldo estivo. Distillato resinoso e pungente, è reso unico da sapienti mix di spezie, fiori e agrumi. 

I 5 migliori cocktail da bere in spiaggia con il gin, freschi e saporiti

Con le sue note rinvigorenti e versatili, il gin sta bene un po’ con tutto. Ecco perché è considerato un must-have per i mesi più caldi, soprattutto se abbinato all’acqua tonica in un grande classico che possiamo rendere ancora più rinfrescante. Come? Con il Gin Tonic al limone, ovviamente. Bastano 50 ml di gin al limone, 150 ml di acqua tonica e, ovviamente, una fetta di limone bio come garnish. Il gioco è fatto.

Foto | Unsplash @ToaHeftiba – Vinamundi.it

Divenuto celebre la scorsa estate, torna prepotentemente anche quest’anno l’Hulk Potion, un cocktail fresco e… verde come Hulk! Si prepara con 20 ml di gin, 30 ml di vodka, 20 ml di succo di limone, 1 goccia di Angostura, 10 ml di sciroppo di zucchero, 1 rametto di rosmarino che dona il colore e sapore, 4 fettine di cetriolo e ghiaccio. Una sferzata di energia che piacerebbe anche a Lou Ferrigno!

Da non perdere anche il Bee’s Knees alla lavanda. È un celebre cocktail dell’era del Proibizionismo inventato da Frank Meier, barista di origine austriaca che lavorava all’Hôtel Ritz di Parigi negli anni Venti. Nella sua versione estiva, si prepara con 45 ml di gin, 15 ml di miele alla salvia, 20 ml di succo di limone ed essenza di lavanda. La lavanda, profumata e avvolgente, ti stupirà per il suo effetto rinfrescante. 

Ti lascerà senza parole anche il Gin Basil Smash, un cocktail sorprendente inventato Nel 2008 Jorg Meyer, bartender del Le Lion Bar de Paris di Amburgo. Si ottiene con 45 ml di gin, 30 ml di succo di limone, 22 ml di sciroppo di zucchero e qualche foglia fresca di basilico. Infine, il Salty Dog diventerà il tuo cocktail da spiaggia preferito perché è estremamente semplice, bilanciato e dissetante allo stesso tempo. Servono solo 40 cl di vodka, 10 cl di succo di pompelmo e una presina di sale da stendere sul bordo del bicchiere. Derivato dallo storico cocktail Greyhound, è perfetto da sorseggiare vista tramonto. 

Claudia Santini

Recent Posts

Quali sono i vini italiani più costosi?

Esplorare il vino italiano significa scoprire la ricchezza del suo territorio e il grande impegno…

11 ore ago

La produzione dei vini dealcolati è a rischio? Quel che bisogna sapere

Un tema fortemente dibattutto negli ultimi anni, scopriamo perché la produzione di vino dealcolato potrebbe…

15 ore ago

Perché l’Amarone si chiama così? Le origini del nome

Fra storia e leggenda, ecco cosa si nasconde dietro la nascita di uno dei vini…

15 ore ago

Vino e comunicazione, “l’Ambasciatore” Nello Gatti racconta la sua esperienza

Nel corso di una recente puntata di Newzgen, il comunicatore ha parlato del suo ruolo,…

20 ore ago

I migliori vini con una bassa gradazione alcolica

Vi piacciono i vini a bassa gradazione alcolica ma non sapete quale scegliere? Ecco quali…

2 giorni ago

Grasshopper, i passaggi da seguire per preparare il cocktail

Scopri come preparare il cocktail Grasshopper seguendo semplici passaggi. Un drink dolce e cremoso, perfetto…

2 giorni ago